LIVE WEBINAR
Leggere ed Auscultare il Cuore
Come puoi avvalerti dell'Elettrocardiogramma e della Auscultazione Cardiaca insieme, nella valutazione o nel sospetto dei più frequenti quadri clinici cardiovascolari.
| Date in programmazione
In caso di assenza, sarà comunque possibile accedere al replay dell'evento, per 7 giorni 24/24
L'Elettrocardiogramma e l'Auscultazione Cardiaca:
- Nel Blocco di Branca
- Nella Ipertensione Arteriosa
- Nell’Embolia polmonare
- Nello Scompenso Cardiaco
- Nell’Infarto Cardiaco
- Nel Difetto del Setto Interventricolare
- Nel Difetto del Setto Interatriale
- Nella Pericardite
Il webinar precedente...
In questo webinar vedremo, attraverso esempi reali, di come puoi avvalerti dell’Elettrocardiogramma di base e della Ascultazione Cardiaca, per valutare o confermare alcune delle più frequenti condizioni cliniche.
Ti è mai capitato?
Molte volte mi sono trovato a dover valutare un quadro clinico o a confermare il sospetto di una diagnosi, in assenza di strumentazione adeguata se non l’unica disponibilità di un Elettrocardiografo e del mio stetofonendoscopio.
Spesso infatti, accade di non avere la possibilità di effettuare ulteriori indagini strumentali, per mancanza di strumentazione adeguata o per i tempi di attesa estremamente lunghi.

e nella Urgenza?
Per non parlare poi dell’urgenza in contesto ambientali non favorevoli, dove prima si fa la diagnosi, prima si inizia il trattamento terapeutico.
In queste condizioni, l’interpretazione dell’elettocardiogramma e l’auscultazione cardiaca, possono orientarci verso la diagnosi e confermare una ipotesi, rinviando successivamente, eventualmente, ad indagini strumentali più approfondite o evitare un inutile spreco di risorse.


LIVE WEBINAR
Leggere ed Auscultare il Cuore
Solo 50 disponibilità
Giovedì 16 Febbraio ore 18:00 (con replay)
L'iscrizione comprende:
MASTERCLASS
Leggere ed Auscultare il Cuore
Come puoi avvalerti dell'Elettrocardiogramma e della Auscultazione Cardiaca insieme, nella valutazione o il sospetto dei più frequenti quadri clinici cardiovascolari.